Privacy Policy emilia birra | Packaging Design Beer label etichette birra

Brand Design Emilia la birra artigianale del Principe Bologna.

emilia birra principe bologna
Emilia la Birra artigianale del Principe
Quando il Principe Bologna ci ha parlato per la prima volta di Emilia ce ne siamo innamorati seduta stante perchè il concept era creare una birra dai lineamenti femminili che rappresentasse le donne.

La sfida con Emilia era quella di costruire un’immagine che oltre a rappresentare una birra, avesse un’identità femminile distintiva. Ogni Birra racconta una sfaccettatura del suo carattere, in un momento preciso della sua vita.

Come un vecchio vinile che suona ancora bene. Come i riff di chitarra elettrica che ti liberano. Come quel lento che prima o poi balleremo insieme. Come la tua canzone preferita che improvvisamente passa in radio. Come quelle serate con la birra in mano e la musica in testa.

storytelling Emilia
Naming e Packaging
Tre etichette per tre Birre. Tre momenti della vita di Emilia.

Le Birre Emilia sono: “Ad alto volume” non solo perchè è quella con il volume alcolico più alcolico, ma perchè è la birra da concerto, quella strong che non può mancare nei momenti di divertimento e condivisione. “Senza pensieri” ovvero quella spensieratezza, della vacanza, della voglia di perdersi senza navigatore. “M’ama o non m’ama” quella romantica, da bere nei giardini segreti che nessuno deve scoprire.

Illustrazione
Tre illustrazioni per tre birre, dai caratteri molto diversi.

Per Emilia abbiamo creato tre illustrazioni che la rappresentassero in tre situazioni molto diverse tra loro. Le illustrazione sono state utilizzate per la linea di etichette, gli allestimenti nei locali del Principe, gli eventi e tutta la comunicazione coordinata.

 

Schermata 2021-11-18 alle 12.18.35
Schermata 2021-11-18 alle 12.13.42
Spotify
Tre playlist per tre Birre su Spotify.

Per Emilia abbiamo creato una playlist che raccontasse qualcosa di più su ognuna di loro invitando i clienti all’ascolto, mentre gustano il prodotto.

 

Ascolta le playlist