La sfida con Emilia era quella di costruire un’immagine che oltre a rappresentare una birra, avesse un’identità femminile distintiva. Ogni Birra racconta una sfaccettatura del suo carattere, in un momento preciso della sua vita.
Le Birre Emilia sono: “Ad alto volume” non solo perchè è quella con il volume alcolico più alcolico, ma perchè è la birra da concerto, quella strong che non può mancare nei momenti di divertimento e condivisione. “Senza pensieri” ovvero quella spensieratezza, della vacanza, della voglia di perdersi senza navigatore. “M’ama o non m’ama” quella romantica, da bere nei giardini segreti che nessuno deve scoprire.
Per Emilia abbiamo creato tre illustrazioni che la rappresentassero in tre situazioni molto diverse tra loro. Le illustrazione sono state utilizzate per la linea di etichette, gli allestimenti nei locali del Principe, gli eventi e tutta la comunicazione coordinata.
Per Emilia abbiamo creato una playlist che raccontasse qualcosa di più su ognuna di loro invitando i clienti all’ascolto, mentre gustano il prodotto.