Principe Bologna gusto in ogni momento.

studio-borghi-principe-icone-bologna-bar
Idea
Il Principe Bologna è rappresentato da quattro rinomati locali del territorio, situati in punti strategici e conosciuti: in Via Caprarie, in Via Toscana, in Via Mezzofanti e in Via Bassa dei Sassi. Nel bolognese è una realtà ampiamente affermata che si distingue per la qualità dei prodotti e i servizi che offre: dalla colazione alla cena, dall’abbinamento del vino fino al caffè.

In questo caso, l’obiettivo del cliente era chiaro: comunicare la qualità dei propri prodotti e la capacità di rinnovarsi seguendo i trend del momento. Di seguito, tutto ciò che abbiamo realizzato per il Principe Bologna:

Visita la pagina FB del Principe Bologna

 

strategia, restyling logo, payoff, packaging, social media, web design, foto e video, shop…  e tante idee sempre in corso.

logo-principe-bologna-studio-borghi
Brand
Restyling del logo e creazione del payoff

Dopo un’analisi approfondita sul brand del Principe, abbiamo ideato un payoff che raccontasse in breve i valori ed i punti di forza del cliente: il risultato è stato “Gusto in ogni momento”. Inoltre, abbiamo realizzato il restyling del logo. Partendo dalla corona dorata che rappresenta l’eccellenza di questa nobile azienda, le abbiamo conferito un aspetto più moderno e attraente. Mantenendo l’elemento grafico della corona, abbiamo studiato elementi decorativi e colori ad hoc che trasmettessero qualità ed eleganza.
Per dare al logo del Principe un aspetto regale ed elegante, ci siamo ispirati ai colori delle celebri etichette di champagne, ottenendo così una palette di colori dai toni caldi ed eleganti.

Web design
principebologna.it

Il sito come biglietto da visita. Il Principe Bologna ha la capacità di crescere e rinnovarsi continuamente.
Come agenzia, noi seguiamo questo cambiamento attraverso l’aggiornamento del sito web, con l’obiettivo di far confluire 4 realtà in un’unica identità anche online. Attraverso grafiche, colori e contenuti ispirati ai 4 locali, il sito racconta la storia del marchio, dalla nascita ad oggi, mettendo in risalto valori ed identità. La comunicazione trasparente e i testi scritti ad hoc con un tono di voce caldo accompagnano e fidelizzano il cliente, il quale ritrova così continuità tra la realtà offline e quella online.

 

 

principe-sito-web-design-bologna-siti-personalizzati
social-media-principe-bologna-studio-agenzia-professionali
Obiettivi e strategia
Strategia Social per il Principe Bologna

Questi tre bar di Bologna ci hanno chiesto di sviluppare un nuovo progetto di comunicazione su Instagram e Facebook per unire tre imprese in un unico brand:

  • Via Toscana dove la storia comincia
  • Lievito e Cucina noto per i suoi piatti sia tradizionali che innovativi
  • In centro un punto di riferimento per aperitivi e cocktail
  • Via Bassa dei Sassi dove si trova il forno del Principe.

Quattro realtà, quattro eccellenze, quattro Principi con storie diverse che abbiamo raccontato, e raccontiamo tutt’ora, sui social media.

 

Video
Video per il Principe Bologna

I contenuti appetitosi possono fare la differenza per chi cerca maggior visibilità e credibilità. Per fare questo, ci avvaliamo di fotografi specializzati in diversi settori: dai ritratti agli still life, dagli interni agli esterni. Immagini e video di elevata qualità sono oggi indispensabili per migliorare la propria immagine e la reputazione del brand.

Menu
Il tocco green

Per realizzare i menù del Principe abbiamo selezionato diversi supporti in carta ecologica impreziosendoli con la nobilitazione in oro a caldo.
Abbiamo scelto le carte Favini per il loro particolare valore aggiunto e la loro anima green, prodotte con i residui agroindustriali dei prodotti affini ai menù: il menù della caffetteria è stato creato con la carta Crush Coffee, in cui lo scarto del caffè diventa una risorsa rinnovabile e naturale per produrre la carta ecologica. Mentre la carta del menù cocktail, la Crush UVA, viene prodotta con il residuo della prima lavorazione dell’uva, la vinaccia, un sottoprodotto derivante dalla spremitura degli acini d’uva.

E-Commerce
shop.principebologna.it

Esiste un link che porta le persone dal sito a un luogo pieno di sapore e gusto per gli occhi: lo shop.
Per il Principe Bologna abbiamo realizzato l’e-commerce, strumento oggi indispensabile per mostrare e vendere i propri prodotti artigianali. Dal forno ai cocktail, dalla cantina alla caffetteria, le immagini appetitose e i contenuti professionali rendono lo shop invitante e funzionale alla vendita.

Lo shop diventa l’espressione del payoff del Principe: Gusto in ogni momento.

 

 

Schermata 2021-08-26 alle 16.09.09